Le domande (e risposte) sui massaggi che non hai mai osato fare

Indice delle domande

Dove avviene il massaggio?

Holistica Massaggi

I nostri massaggi avvengono in una sala massaggi professionale, un ambiente caldo, confortevole e tranquillo. È presente un sottofondo musicale e la musica può essere scelta da te. La luce sarà soffusa e si respirerà un tiepido profumo rilassante.

Le sale massaggio a disposizione delle nostre clienti sono 3 e si chiamano : 7° ChakraZenOasi

Tu puoi scegliere quella che preferisci.

Saranno utilizzati oli da massaggio?

Holistica Massaggi

Certamente, per poter fare il miglior massaggio di Milano usiamo olio di mandorle biologico spremuto a freddo ma, in caso di pelle particolarmente sensibile o allergie specifiche, è opportuno farlo presente al nostro massaggiatore professionista prima di iniziare la sessione. E’ possibile inoltre scegliere tra altri oli quali l’Olio di Cocco vergine Biologico, una esclusività di Holistica® Massaggi e Trattamenti, che ti lascia la pelle setosa, morbida e idratata.

Devo togliere anche bracciali, anelli e collane per ricevere un buon massaggio?

Holistica Massaggi

Togliere bracciali, collane e orecchini se da un lato può sembrare scomodo, consente al massaggiatore professionista di farti un massaggio migliore. Se deve massaggiarti il collo e indossi una collana non lo faciliterai nel suo compito, anzi; se indossi bracciali o anelli farà fatica a farti un buon massaggio agli arti. Agevola il tuo professionista, lui lavorerà meglio e tu riceverai un massaggio migliore.

Devo togliere la biancheria intima quando ricevo un massaggio?

Holistica Massaggi

Ci sono persone che, durante il massaggio, preferiscono indossare la loro biancheria  personale, mentre altre preferiscono indossare la biancheria da massaggio fornita dal nostro centro e altre ancora preferiscono restare completamente nude. Sta a te decidere. L’importante è che ti senta a tuo agio.

Il massaggiatore deve stare lì quando mi svesto?

Holistica Massaggi

NO, un massaggiatore professionista lascia la saletta massaggi in modo che tu possa svestirti e accomodarti sul lettino in tutta libertà e sicurezza. Non temere che lui o lei entrino improvvisamente, il massaggiatore professionista bussa sempre e chiede permesso prima di entrare.

Mi vergogno di una certa parte del mio corpo e non desidero che il massaggiatore mi veda. Che cosa posso fare?

Holistica Massaggi

Le persone sono timide per varie ragioni. Essere timidi non dovrebbe mai impedire di ricevere massaggi; se ci si vergogna di una certa parte del corpo è comunque possibile chiedere al massaggiatore di evitare la zona. In alternativa, è possibile optare per un massaggio che viene fatto attraverso l’abbigliamento, come ad esempio lo shiatsu o il massaggio thailandese e si resta completamente vestiti durante la sessione.

Se voglio un massaggio davvero profondo devo farmi massaggiare da un massaggiatore uomo?

Holistica Massaggi

Si tratta di una questione di stile, di formazione professionale, di mano e di istinto. Alcuni prediligono un tocco più leggero, mentre altri preferiscono andare più in profondità. Uomo o donna poco conta, ci sono donne che hanno la mano più forte degli uomini e viceversa. L’unica vera differenza nella mano è la seguente:

  • Uomo = mano grande e più calda
  • Donna = mano più piccola e leggermente meno calda

Preferisco avere una massaggiatrice donna. Cosa devo fare?

Holistica Massaggi

Ci sono uomini e donne che non si sentono a proprio agio con un massaggiatore uomo. Questo può essere causato degli stereotipi della professione. Anche alcune donne preferiscono una massaggiatrice donna perché dicono di sentirsi più a loro agio. Nel nostro centro massaggi ci sono vari operatori, quindi è possibile richiedere di essere massaggiati da un uomo o donna prima di prenotare l’appuntamento.

La pressione non è abbastanza profonda, ma non voglio offendere il massaggiatore. Che cosa devo fare?

Holistica Massaggi

Comunicare con il massaggiatore è molto importante e lo devi fare, ma tieni presente che è un falso mito quello che prevede che il massaggio debba fare male per essere efficace. Il massaggio è eseguito su misura per te che lo ricevi. Mettere il massaggiatore professionista in grado di darti ciò che desideri è quanto di meglio tu possa fare per avere il tuo massaggio personalizzato.

Il massaggio sarà doloroso?

Holistica Massaggi

Questo dipende dal tipo di massaggio e dalla pressione con cui viene eseguito. Un massaggio rilassante in genere è piuttosto leggero e non deve far male, se non quella piacevole sensazione di pressione in caso di spinte più profonde.

La sensazione di vero dolore, frequentemente presente nel massaggio decontratturante, va segnalata al massaggiatore che si regolerà di conseguenza.

Il massaggio più efficace lavora sempre con la risposta naturale del corpo, mai contro di essa.

Devo parlare con il massaggiatore durante il massaggio?

Holistica Massaggi

Anche se alcune persone preferiscono parlare durante il massaggio, non c’è bisogno di fare conversazione per forza. Dopo tutto, stai beneficiando di un trattamento, non sei a un cocktail party! Approfittane per chiudere gli occhi e rilassarti, che è ciò che la maggior parte delle persone fa. Il massaggio profondo dei tessuti e i massaggi sportivi sono solo alcuni dei tipi di massaggio che richiedono ulteriori commenti. Il professionista spesso agisce sugli strati più profondi del muscolo e desidera garantire che la pressione non causi un problema, oppure in caso di trattamenti tecnici quali il Linfodrenaggio Metodo Vodder o il Drenante Gambe Holistica, il massaggiatore professionista, spiega per filo e per segno ogni manualità. Il buon massaggiatore professionista mette i clienti al corrente delle tecniche usate e del suo perché.

Inoltre non avere timore di:

  • dire se la stanza è troppo calda o troppo fredda,
  • dire se provi dolore,
  • fare domande relative al massaggio,
  • aggiungere qualcosa che hai dimenticato di menzionare nel corso della consultazione.

 

I nostri massaggiatori professionisti sono al tuo servizio, fidati di loro collaborando con loro!

Devo ascoltare musiche new-age e suoni dalla Natura?

Holistica Massaggi

Gli studi hanno dimostrato che la musica a meno di 60 battiti per minuto ha un effetto calmante e rilassante sul corpo e potrebbe quindi migliorare l’esperienza, ma la scelta è tua e i nostri massaggiatori sono lì per accontentarti anche sotto questo aspetto. È possibile portare la tua musica da casa, oppure chiederla direttamente al massaggiatore.

Come mi devo sdraiare sul lettino?

Holistica Massaggi

Dipende dal massaggio che hai richiesto. Se, per esempio, è un linfodrenaggio o anticellulite, sdraiati in posizione supina (a pancia in su) mentre, se hai scelto un massaggio decontratturante, sdraiati in posizione prona (a pancia in giù) ma comunque devi scegliere la posizione in base alla tua comodità. Il massaggiatore professionista si adegua alle tue scelte. Se invece si parla di un massaggio tecnico seguirai le indicazione del tuo massaggiatore professionista.

Cosa devo fare se ho freddo?

Holistica Massaggi

La temperatura in sala massaggio è sempre molto alta, per consentirti di stare bene in un ambiente confortevole ma, se lo desideri, usa la copertina che è sempre presente nella nostra sala massaggi.

Ci sono controindicazioni?

Holistica Massaggi

Qualunque persona in buona salute può sottoporsi a un massaggio. Per le controindicazioni specifiche, relative ed assolute, consulta comunque l’apposita sezione.

Cosa devo fare quando finisce il massaggio?

Holistica Massaggi

Quando il massaggio è finito resta tranquillamente qualche minuto sul lettino, non alzarti di colpo, fallo lentamente. La tua pressione è scesa, avverti un senso di tranquillità e relax. Alzati con calma, togli eventuali residui di olio dal tuo corpo con le salviette in dotazione e, quando sarai nuovamente in reception, donaci un sorriso, è il regalo più grande che ci puoi fare.

Come mi sentirò dopo il trattamento?

Holistica Massaggi

La maggior parte delle persone si sente particolarmente rilassata, spesso avverte un sollievo dai dolori e molti raccontano di un’aumentata energia e di una gran voglia di fare che dura per diversi giorni. Se hai ricevuto un massaggio profondo, puoi avvertire un leggero indolenzimento il giorno successivo, come succede dopo un allenamento intenso in palestra, ma è in genere quella sensazione di fastidio che in qualche modo risulta piacevole e appagante. È utile mantenersi idratati e magari concedersi un bagno caldo.

Ogni quanti giorni posso ricevere un massaggio?

Holistica Massaggi

Questa è una scelta del tutto personale; se sei alla ricerca di un occasionale momento di relax, una seduta ogni 15 giorni può essere sufficiente, ma se stai affrontando un periodo di intenso stress o altra condizione particolare o se desideri raggiungere un obiettivo specifico, si può valutare un percorso personalizzato fatto di appuntamenti più ravvicinati tra loro.

Hai altre domande?

Se hai ancora qualche dubbio o vuoi semplicemente maggiori informazioni sui trattamenti proposti da Holistica, compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto!